Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

incontrievangeGli incontri di Evangelizzazione che vi presentiamo si rivolgono a tutti i “praticanti” che non si accontentano della fede solo per se stessi ma che sentono di prepararsi a rispondere alla domanda che ci verrà fatta nel giudizio finale: “Dov’è tuo fratello?” (Gen 4,9) Nasce dal tentativo di far convergere in un metodo due “verità”, che provengono dal senso stesso della Chiesa: l’Evangelizzazione e la Famiglia. “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura ” (Mc 16,15) è il grande mandato di Gesù, che definisce la missione della Chiesa come la sua stessa identità: “Essa esiste per evangelizzare” (Evangelii nuntiandi 14).

Perché partecipare agli incontri di evangelizzazione?

  • Ogni giorno veniamo a contatto con persone che non credono o non praticano e quindi mancano di ciò che è più bello ed essenziale nella vita.
  • Come poter comunicare la fede ad altre persone? Sono tante le persone che vivono situazioni di sofferenze interiori, fisiche o materiali, e in questi momenti cercano una parola diversa: di conforto, di speranza o di fede; ma molto spesso non c’è nessuno che sappia donarla.
  • Cominciare a pensare che la mia fede può essere donata ad altri mi conduce, inevitabilmente, ad approfondirla personalmente nei contenuti e nella testimonianza.
  • Vogliamo essere una parrocchia che non si impegna solo per il 10%, circa, di persone che frequentano la chiesa, ma diventare una comunità “Cristiana” che pensa al 90% che non viene in chiesa o non crede.
  • Nel 90% degli “assenti” può esserci, anche oggi o in futuro, una persona a te molto cara o una persona di famiglia. Pensiamoci insieme

>>>Podcast degli incontri di evangelizzazione<<<

Gli incontri si svolgeranno il mercoledì sera dalle ore 20.30 alle ore 21.45 in Teatro.
E’ previsto, per tutti gli incontri, il servizio baby-sitter, con accoglienza dalle ore 20.15, nelle salette adiacenti
L’iscrizione deve essere consegnata al più presto a don Cesare, o anche inviata via email a gtavoldi@alice.it, salvatore.mangiola@teletu.it adriano,vanna@alice.it Oppure telefonare a Adriano e Vanna allo 030803039 o 3382570919 segnalando l’eventuale presenza dei vostri figli perché possa essere organizzato nel miglior modo possibile il servizio di animazione.

Scarica modulo di iscrizione!

Il Don

don Alberto Cinghia