Gli incontri di Evangelizzazione che vi presentiamo si rivolgono a tutti i “praticanti” che non si accontentano della fede solo per se stessi ma che sentono di prepararsi a rispondere alla domanda che ci verrà fatta nel giudizio finale: “Dov’è tuo fratello?” (Gen 4,9) Nasce dal tentativo di far convergere in un metodo due “verità”, che provengono dal senso stesso della Chiesa: l’Evangelizzazione e la Famiglia. “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura ” (Mc 16,15) è il grande mandato di Gesù, che definisce la missione della Chiesa come la sua stessa identità: “Essa esiste per evangelizzare” (Evangelii nuntiandi 14).
Perché partecipare agli incontri di evangelizzazione?
- Ogni giorno veniamo a contatto con persone che non credono o non praticano e quindi mancano di ciò che è più bello ed essenziale nella vita.
- Come poter comunicare la fede ad altre persone? Sono tante le persone che vivono situazioni di sofferenze interiori, fisiche o materiali, e in questi momenti cercano una parola diversa: di conforto, di speranza o di fede; ma molto spesso non c’è nessuno che sappia donarla.
- Cominciare a pensare che la mia fede può essere donata ad altri mi conduce, inevitabilmente, ad approfondirla personalmente nei contenuti e nella testimonianza.
- Vogliamo essere una parrocchia che non si impegna solo per il 10%, circa, di persone che frequentano la chiesa, ma diventare una comunità “Cristiana” che pensa al 90% che non viene in chiesa o non crede.
- Nel 90% degli “assenti” può esserci, anche oggi o in futuro, una persona a te molto cara o una persona di famiglia. Pensiamoci insieme
>>>Podcast degli incontri di evangelizzazione<<<