Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La prima edizione della 24 ore di Zanano si è tenuta sul campo dell’oratorio venerdì 17 e sabato 18 Giugno 2011.

L’iniziativa è nata da un’idea di alcuni membri dell’Intrepida, ed è stata possibile grazie all’appassionato aiuto di Don Cesare ed al sostegno di un’ampia schiera di collaboratori e sponsor.

La manifestazione consiste in una partita di calcio della durata di 24 ore, in cui si sfidano le squadre di Zanano e Noboli. Ogni ora cambiano i componenti delle squadre, così che il risultato finale è la somma del risultato di 24 partite della durata di un’ora tra le due frazioni che si riconoscono nella parrocchia “Regina della Pace”. La partecipazione è aperta a tutti, e sono scesi in campo giocatori di ogni età, dai bambini delle scuole elementari fino alle “Vecchie Glorie” di Zanano; purtroppo in questa edizione è mancata una partita femminile, che speriamo di poter proporre il prossimo anno.

La manifestazione ha avuto un ampio successo di pubblico, anche grazie alla presenza di uno stand gastronomico, aperto per tutta la durata della partita, ed alla clemenza del tempo (c’è stato “solo” un acquazzone nell’ora finale).

Il risultato finale ha visto prevalere Noboli, con il risultato di 180-170,  Zanano dovrà aspettare un anno per avere la sua rivincita. L’anno prossimo abbiamo intenzione, infatti, di ripetere la manifestazione, speriamo di ottenere la partecipazione di tutti i membri della comunità, come giocatori, collaboratori, o semplici spettatori.

 

Il Don

don Alberto Cinghia